ForumFree

TUATHA NA SIDHE, L' Oracolo del Popolo Fatato!

« Older   Newer »
  Share  
SoffioDiVita
icon12  view post Posted on 18/9/2006, 20:16




Letteralmente TUATHA NA SIDHE vuol dire GENTE DEL MONDO DI LUCE. Il SIDHE è il "Colle Fatato" o "Regno Ultraterreno" che appartiene alla tradizione Celtica.
Questo luogo era dimora degli antichi Dei e degli Esseri Luminosi, a noi noti come Fate, Elfi, Folletti, Gnomi, Silfi, Salamandre, Driadi, Ondine e ancora tanti altri. Essi furono costretti, per così dire, a vivere nel SIDHA, chiudendo l'accesso tra il loro mondo e quello degli uomini, attravero "porte" nascoste da grotte, colline, boschi, cascate, laghi, sorgenti e luoghi sacri.
Solo in speciali periodi dell'anno e in momenti particolari del giorno è possibile che queste "porte" si aprano per permettere il contatto col nostro mondo.
Gli Esseri di Luce sono Spiriti di Natura, vivendo in connubio con la Natura stessa, curando e regolando le forze con qui quest'ultima si esprime.
Questi Esseri ci hanno lasciato un Dono che noi potremo apprezzare soltanto liberando il nostro cuore e la nostra mente, tornando per un momento bambini e credere nelle favole...
In ognuno di noi alberga l'eterno bambino alla ricerca, soprattutto oggi, di qualcosa in cui credere che non sia la materialità della vita che si vive.


Il Dono di cui parlavo prima è composto da 55 carte, ognuna delle quali raffigura una Fata, un Elfo, un Folletto.
Se vi va di ascoltare le parole magiche che ognuno di essi vi dispenserà e il relativo consiglio, non dovete fare altro che "credere", liberare la vostra mente, pensare intensamente a ciò che vi preme chiedere o che agita il vostro animo e poi porre la domanda scrivendola qui, con una breve descrizione dei fatti, se volete...Non sempre le risposte alle vostre domande sono quelle che avreste voluto sentire...Altre volte la risposta che riceverete non corrisponde alla richiesta da voi fatta o, addirittura, che non abbia alcuna attinenza con voi.
Ma se davvero chiedete col cuore e sarete disposti ad "ascoltare", la risposta che riceverete sarà quella giusta per voi.
Non sempre è facile ascoltare il nostro cuore, ma possiamo imparare a farlo, perchè il nostro cuore "riconosce" il linguaggio degli Esseri di Luce, perchè essi parlano al cuore...

Queste non sono carte divinatorie, non predicono il futuro, ma vi mettono in contatto con voi stessi, col vostro cuore e vi "illuminano" facendovi prendere coscienza di chi siete e quanto valete. Vi aiutano a leggere meglio dentro voi stessi e ad aprirvi la strada verso una vita migliore, dove ciò che detta il cuore va seguito e va considerato di estrema importanza...

Concentratevi e scrivetemi qui sotto, scegliendo un numero da 1 a 55.Gli Esseri di Luce vi aspettano....
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 3/10/2006, 11:30




Ciao Alba, benvenuta :D

Per rispondere alla tua domanda e' uscito:

Folletto: WILLY-NILLY

"Il suono del ruscello
la sua voce gorgogliante
la sua frescura
la sua trasparenza
mette a nudo il cuore.
Ascolta...
Non senti come ride?"


Significato letterale del nome: Volente o Nolente
A volte ci incapricciamo come bambini di fronte a una questione cui basterebbe solo un po' di buona volontà per essere risolta.
L'atteggiamento ostinato che ci vede protagonisti di quelle circostanze, nasconde in effetti la frustrazione di non poter affermare la nostra ragione o quella di non voler ammettere di non avere affatto la ragione che a tutti i costi vorremmo far valere. Non sempre le cose sono come le vorremmo e...volenti o nolenti alla fine dobbiamo accettarlo.

Luogo di provenienza: Vive in gruppi di suoi simili molto lontano dai "villaggi" degli uomini, preferendo la più accogliente compagnia delle creature dei boschi. Se si allontana dal suo clan è solo per qualche breve escursione in una città dove gli piace curiosare tra le strane abitudini degli uomini. Ogni tanto decide di restare accanto ad un essere umano per un po' di tempo e per una ragione...speciale.

Messaggio: Agli uomini piace discutere e disputare tra loro. Lo fanno spesso e cercano evidentemente tutte le occasioni possibili, tanto da farci pensare che trovino in quell'occupazione molto divertimento.
Discutono e si arrabbiano per cose che noi non riusciamo a comprendere e il loro piacere, se è vero, ci sembra piuttosto bizzarro...Persino nei loro dialoghi interiori nascono accanite discussioni con un altro loro sè, di solito molto testardo e inflessibile...
Quando in un dialogo mettono a confronto le proprie opinioni, spesso gli uomini tentano, in realtà, di far valere, ostinatamente, il proprio punto di vista. Riteniamo limitante quel modo di trattare i pensieri, perchè la loro energia, in quel caso, viene bloccata e il loro vero significato resta incomprensibile.
Non potendo inoltre fluire l'uno nell'altro, i pensieri non possono trasformarsi ed evolversi divenendo nuove idee. Il flusso dell'energia di cui sono composti i pensieri può scorrere liberamente quando è stato abbattuto il muro dell'orgoglio e fra le persone c'è disponibilità all'ascolto, alla gentilezza, al rispetto e quindi ad una maggiore comprensione; quando cioè esse sono pronte a guardarsi negli occhi senza competizione, riconoscendo il valore e non più solo il limite dell'altro.

Suggerimento: A volte forse in seguito a una accesa discussione ti sei sentito frustrato, scoraggiato e deluso dalla prepotenza del tuo interlocutore. Forse sei rimasto a rimuginare rabbioso sulla tua incapacità di farti valere e sul cupo senso di sconfitta...
Portare avanti le proprie idee è spesso una vera guerra! La "vittoria" sul tuo "avversariO" però è solo temporanea e non ti rende, in fondo, molto dissimile da lui. E' giusto portare avanti le proprie idee ma a volte le portiamo...nel luogo sbagliato e nel momento sbagliato. Più che presentarle spesso le imponiamo. Se le imponiamo, forse è perchè vogliamo nascondere la nostra insicurezza o forse perchè avvertiamo la "debolezza" di quell'idea o di quell'opinione che vogliamo affermare in modo ostinato e arrogante.
Possiamo asserire con fermezza le nostre opinioni senza tuttavia urlarle. Possiamo lavorare interiormente per un'idea e sentire così quando essa sia giusta e quanto si avvicini alla Verità. Possiamo diventare la nostra idea e lasciare che essa lavori in noi evolvendosi e trasformandoci, adattando il nostro comportamento, il nostro essere, la nostra visione del mondo.
Quell'idea avrà forza, perchè sarà perfettamente in sincronia con il nostro atteggiamento, con le nostre parole, con il nostro sentire, perchè noi ci comporteremo di conseguenza e quello sarà "il biglietto da visita" della nostra idea.
Un bel momento ci accorgeremo di non soffrire più per orgoglio ferito e ci scopriremo più comprensivi verso il nostro prossimo e forse con un po' d'Amore in più. Saremo capaci di fare il primo passo verso di lui e, meno avari di parole e sorrisi, saremo meno impazienti di...dire la nostra.

FACCI SAPERE SE QUESTO FOLLETTO IN QUALCHE MODO TI HA AIUTATO :D

BACIONE

 
Top
alba70
view post Posted on 3/10/2006, 12:37




Io rimango basita davanti alle risposte che mi stai dando nei vari post :blink:
Ci stai prendendo su tutto

Grazie per il benvenuto e rinnovo i complimenti per il forum :wub: image
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 3/10/2006, 12:41




Grazie di cuore Alba sei un tesoro davvero, troppo buona! Mi fa piacere che ti trovi bene qui! Quando hai bisogno, ci siamo!! Bacione grande :D a prestissimo e grazie del riscontro!!
 
Top
mafalda968
view post Posted on 5/10/2006, 11:38




davvero....sarebbe bello riuscire sempre a sentire cosa ci dice il cuore senza dar retta alle limitazioni della mente che comunque ci condiziona....io penso al lavoro :) chissà se questo è quello che realmente dovevo fare in questa vita, anche perchè se condo me.....è legato anche all'amore, ma non so come :)
DICO ....17
Baci a tutti
ciao luisa
 
Top
kirieeleison
view post Posted on 5/10/2006, 14:03




ciao provo numero 15

ciao provo
numero 15 grazie
anna rita
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 5/10/2006, 23:51




CITAZIONE (mafalda968 @ 5/10/2006, 12:38)
davvero....sarebbe bello riuscire sempre a sentire cosa ci dice il cuore senza dar retta alle limitazioni della mente che comunque ci condiziona....io penso al lavoro :) chissà se questo è quello che realmente dovevo fare in questa vita, anche perchè se condo me.....è legato anche all'amore, ma non so come :)
DICO ....17
Baci a tutti
ciao luisa

Ciao Luisa :D
Gia' concordo perfettamente con cio che dici...non e' affatto semplice ascoltare il cuore senza i limiti della ragione!

Dunque hai scelto:

Fata WICKET :)

"Un nastro dorato fluttua leggero in cerca di sogni,
afferra le tue visioni e le stringe dolcemente.
Non lasciarlo andare lontano dove tu ti perderesti
ma afferralo e legalo ai tuoi piedi
e conducilo felice a spasso per il mondo..."

Significato letterale del nome: Porticina, cancellino.
Una porta o un cancello rappresentano un limite di fronte al quale dobbiamo per forza fermarci...Sono molti i cancelli con cui abbiamo limitato la nostra...proprietà? Un limite non è solo non poter entrare, ma anche non poter...uscire!

Luogo di provenienza: Nasce dall'acqua che si separa momentaneamente dalla Terra, trasformandosi in minuscole e leggere goccioline di vapore che si riuniscono in cielo formando le nuvole. In quei soffici ammassi spumosi ella attende gioiosa di ridiscendere avvolta da una piccola goccia di pioggia...Spesso le Fate abitano nelle nuvole dove si perde a volte la fantasia degli uomini. Quando le nubi sono gonfie di fantasie perdute, le piccole Fate si divertono a modellarle in una fantasmagoria di forme che simili a incorporei miraggi si compenetrano, trasformandosi ininterrottamente e poco a poco perdendosi, fino a svanire. Bisogna dire però, che è piacevole a volte restare a guardare le nuvole assumere immagini strane e fantasiose e perdersi in quei giochi di fate, dimenticando per un po' tutto il resto.

Messaggio: "Spesso le immagini dei tuoi pensieri ti trascinano con loro in fantastici mondi lontani. Nel tentativo di seguire le visioni di quei mondi la tua fantasia ogni tanto si perde fra le nuvole che la trasportano nel loro bizzarro viaggio trasformista...
Il mio compito è di mostrarti la via del...ritorno, quando i tuoi piedi troppo spesso prendono il volo, pronti a staccarsi da terra al primo colpo di tosse o al minimo sospiro. Devi tradurre in realtà le cose meravigliose che i tuoi occhi di sognatore vedono "lassù", poichè quegli splendori sono le immagini di sogno dei tuoi talenti e sono i doni che la Vita ha in serbo per te".

Suggerimento: Può darsi che la tua sensibilità sia così accentuata da trasportarti in un mondo sottile che non tutti percepiscono. Può succedere però, che quello diventi il tuo rifugio, una specie di "bolla dorata" nella quale nascondi gelosamente tutti i tuoi segreti.
Può succedere di immergerti così frequentemente in esso da fare un po' di confusione con il mondo, un po' più denso senza dubbio, nel quale però almeno parte di te vive e si muove. Ricorda che ogni tua visione ti aspetta...quaggiù, espressa attraverso le tue capacità, arricchita dall'esperienza che la tua anima così sensibile ha fatto in mondi più sottili, per essere offerta a tutti coloro invece che restano tenacemente avvinghiati al mondo che tu rifiuti e che troppo poco si soffermano a seguire il filo dei pensieri più elevati.
Forse hai paura di perdere la tua...leggerezza e per questo non apri gli occhi sul mondo e non lo accetti. C'è però una ragione se sei qui. Forse devi proprio portare la tua leggerezza e la tua fantasia in un mondo divenuto fin troppo razionale, e...forse devi imparare anche tu qualcosa che solo questo stesso mondo può darti.
Come il viaggio della goccia d'acqua dalla Terra al Cielo e poi di nuovo alla Terra, in cui si mostra in aspetti diversi nel suo passaggio tra gli elementi, arricchendosi tuttavia in quell'esperienza che essa trasporterà con sè.
E' questo che possono insegnarti le nuvole: nelle forme che assumono ti svelano messaggi, mostrando alla tua anima piccoli segnali da interpretare.
Non chiudere la porta quindi e cammina gioioso sulla Terra che ti ospita...

Spero ti possa davvero essere utile!! Facci sapere ok? Bacione :wub: e abbraccionee!!


CITAZIONE (kirieeleison @ 5/10/2006, 15:03)
ciao provo numero 15

ciao provo
numero 15 grazie
anna rita

Ciao bella!!

Tu hai scelto:

Fata WHIFFLE :D

"Oltre le porte dei sensi il tuo Spirito ti guarda.
Libero e magnifico scalpita come un destriero
dal candido manto lucente come luce di Luna.
Sul suo petto brilla il gioiello di smeraldo e sulla fronte arde fulgido il diamante.
Possiede ali per portarti lontano
attraverso le porte dei sensi...il tuo Spirito ti chiama..."


Significato letterale del nome: Leggero alitare, movimento d'aria.
La carezza fresca e improvvisa della brezza sorprende le foglie degli alberi, i fiori e l'erba del prato che al suo tocco lieve tintinnano e ondeggiano, creando quei suoni così cari all'anima. Com'è piacevole ricevere sul viso quell'alito di vento che pare attardarsi un momento al nostro orecchio, per sussurrarci parole segrete, mentre chiudiamo gli occhi per meglio gustare quell'attimo di intimità.

Luogo di provenienza: La tarda primavera ne annuncia l'arrivo. E' possibile confondere una fata con una farfalla, specie quando i nostri occhi sono abbagliati dal sole. La differenza, nota solo a pochissimi, sta nel fatto che una fata lascia al suo passaggio veloce una lievissima brezzolina, fresca e piacevole.
Alle fate piace confondersi con le farfalle di cui imitano spesso le magnifiche ali colorate. Come le farfalle sono attratte dai fiori, ma se si posano su un calice è solo per riposare un po' e per scambiare quattro chiacchiere con lui. Delle farfalle hanno anche la leggerezza nello spostarsi da un posto all'altro e come queste amano i prati fioriti inondati di sole.

Messaggio: La mia voce è sottile come il battito d'ala di una farfalla e le mie parole hanno il sapore dell'aria frizzante del mattino...Riuscirai a sentirle? Perchè è a te che voglio parlare...
Resta calmo e tranquillo nel cuore e ascolta...Le piccole scintille di luce che gli uomini chiamano idee sono un po' come i granelli di polline dorati che a primavera volteggiano nell'aria e che a volte, un po' timidi, sembrano, sembrano non sapersi decidere nella giusta direzione e per questo vanno guidati...Spesso è così per le piccole intuizioni che gli uomini lasciano andare, non apprezzate, sprecando così quella luce che guizza veloce e che non hanno saputo afferrare...Come quel piccolo granello ha in sè la memoria della pianta madre, così ogni scintilla che si accende in te ti parla della Conoscenza, poichè racchiude la memoria dell'intero Universo. Sii attento e sii grato perciò per quel dono preziozo.

Suggerimento: Forse stai cercando una risposta che non trovi...Chiudi gli occhi e respira sereno fino a sentire come fossi sdraiato fra l'erba fresca di un prato mentre lasci liberi i tuoi sensi di percepire pienamente ogni cosa intorno a te. Non costringere, cercando di razionalizzare, le sensazioni che essi ti portano ma lascia piuttosto che ti attraversino, come quel vento leggero che ora respira in te, insieme a tuo respiro.
E il tuo essere sembra dilatarsi in quell'esperienza, mentre il battito del tuo cuore si fonde con il ritmo dei tuoi pensieri...Ora il tuo cuore e la tua mente volano uniti, insieme alla brezza leggera, lontano oltre le nubi che a tratti velano la luce del Sole, seguendo il richiamo di un Mondo al di là delle percezioni grossolane dei sensi comuni. L'intuizione è come uno schiocco di dita che interrompe il torpore della mente, è come una folgore che arriva improvvisa e veloce a squarciare le nuvole, portando un bagliore di Luce...La risposta che cerchi è nel "Mondo di Luce".
Sei tu, tuttavia, che devi andare verso quel Mondo con il cuore e la mente aperti e ricettivi per sviluppare sensi più sottili, con le facoltà che essi possiedono, con la sincerità e la disponibilità necessarie per poter accogliere la Conoscenza.
E' quando il tuo desiderio sarà ardente e puro come la fiamma che potrai bere alla Fonte Infinita e ricevere l'Intuizione, il giusto tassello che ti permetterà di proseguire il mosaico che stai componendo...Abbi fiducia, poichè la conoscenza che ricevi ti giunge dalla Sorgente d'Amore da cui anche tu sei scaturito...A piccoli sorsi quell'Acqua divina disseterà la tua anima e allora conoscerai la risposta...

Spero ti sia utile, fammi sapere! Bacione e abbraccionee :wub:

 
Top
kirieeleison
view post Posted on 6/10/2006, 07:15




grazie soffio!
si puo essere utile
in effetti in questi giorni ho preso decisioni affrettate cheh nn sono nel mio carattere e mi trovo un po squilibrata
di solito rifletto,penso penso penso prima di agire e non agisco mai ..preferisco subire..in qusto periodo ho agito
spero vada tutto bene
grazie mille
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 6/10/2006, 09:00




Figurati stella, spero di cuore che ti vada tutto ok, mi raccomando non essere triste, vedrai xhe x forza andra' TUTTO BENE!! :D ok? Positiva mi raccomando!! Sempre e cmq!! Bacioneee :D
 
Top
mafalda968
view post Posted on 6/10/2006, 10:14




CITAZIONE (SoffioDiVita @ 6/10/2006, 00:51)
CITAZIONE (mafalda968 @ 5/10/2006, 12:38)
davvero....sarebbe bello riuscire sempre a sentire cosa ci dice il cuore senza dar retta alle limitazioni della mente che comunque ci condiziona....io penso al lavoro :) chissà se questo è quello che realmente dovevo fare in questa vita, anche perchè se condo me.....è legato anche all'amore, ma non so come :)
DICO ....17
Baci a tutti
ciao luisa

Ciao Luisa :D
Gia' concordo perfettamente con cio che dici...non e' affatto semplice ascoltare il cuore senza i limiti della ragione!

Dunque hai scelto:

Fata WICKET :)

"Un nastro dorato fluttua leggero in cerca di sogni,
afferra le tue visioni e le stringe dolcemente.
Non lasciarlo andare lontano dove tu ti perderesti
ma afferralo e legalo ai tuoi piedi
e conducilo felice a spasso per il mondo..."

Significato letterale del nome: Porticina, cancellino.
Una porta o un cancello rappresentano un limite di fronte al quale dobbiamo per forza fermarci...Sono molti i cancelli con cui abbiamo limitato la nostra...proprietà? Un limite non è solo non poter entrare, ma anche non poter...uscire!

Luogo di provenienza: Nasce dall'acqua che si separa momentaneamente dalla Terra, trasformandosi in minuscole e leggere goccioline di vapore che si riuniscono in cielo formando le nuvole. In quei soffici ammassi spumosi ella attende gioiosa di ridiscendere avvolta da una piccola goccia di pioggia...Spesso le Fate abitano nelle nuvole dove si perde a volte la fantasia degli uomini. Quando le nubi sono gonfie di fantasie perdute, le piccole Fate si divertono a modellarle in una fantasmagoria di forme che simili a incorporei miraggi si compenetrano, trasformandosi ininterrottamente e poco a poco perdendosi, fino a svanire. Bisogna dire però, che è piacevole a volte restare a guardare le nuvole assumere immagini strane e fantasiose e perdersi in quei giochi di fate, dimenticando per un po' tutto il resto.

Messaggio: "Spesso le immagini dei tuoi pensieri ti trascinano con loro in fantastici mondi lontani. Nel tentativo di seguire le visioni di quei mondi la tua fantasia ogni tanto si perde fra le nuvole che la trasportano nel loro bizzarro viaggio trasformista...
Il mio compito è di mostrarti la via del...ritorno, quando i tuoi piedi troppo spesso prendono il volo, pronti a staccarsi da terra al primo colpo di tosse o al minimo sospiro. Devi tradurre in realtà le cose meravigliose che i tuoi occhi di sognatore vedono "lassù", poichè quegli splendori sono le immagini di sogno dei tuoi talenti e sono i doni che la Vita ha in serbo per te".

Suggerimento: Può darsi che la tua sensibilità sia così accentuata da trasportarti in un mondo sottile che non tutti percepiscono. Può succedere però, che quello diventi il tuo rifugio, una specie di "bolla dorata" nella quale nascondi gelosamente tutti i tuoi segreti.
Può succedere di immergerti così frequentemente in esso da fare un po' di confusione con il mondo, un po' più denso senza dubbio, nel quale però almeno parte di te vive e si muove. Ricorda che ogni tua visione ti aspetta...quaggiù, espressa attraverso le tue capacità, arricchita dall'esperienza che la tua anima così sensibile ha fatto in mondi più sottili, per essere offerta a tutti coloro invece che restano tenacemente avvinghiati al mondo che tu rifiuti e che troppo poco si soffermano a seguire il filo dei pensieri più elevati.
Forse hai paura di perdere la tua...leggerezza e per questo non apri gli occhi sul mondo e non lo accetti. C'è però una ragione se sei qui. Forse devi proprio portare la tua leggerezza e la tua fantasia in un mondo divenuto fin troppo razionale, e...forse devi imparare anche tu qualcosa che solo questo stesso mondo può darti.
Come il viaggio della goccia d'acqua dalla Terra al Cielo e poi di nuovo alla Terra, in cui si mostra in aspetti diversi nel suo passaggio tra gli elementi, arricchendosi tuttavia in quell'esperienza che essa trasporterà con sè.
E' questo che possono insegnarti le nuvole: nelle forme che assumono ti svelano messaggi, mostrando alla tua anima piccoli segnali da interpretare.
Non chiudere la porta quindi e cammina gioioso sulla Terra che ti ospita...

Spero ti possa davvero essere utile!! Facci sapere ok? Bacione :wub: e abbraccionee!!


CITAZIONE (kirieeleison @ 5/10/2006, 15:03)
ciao provo numero 15

ciao provo
numero 15 grazie
anna rita

Ciao bella!!

Tu hai scelto:

Fata WHIFFLE :D

"Oltre le porte dei sensi il tuo Spirito ti guarda.
Libero e magnifico scalpita come un destriero
dal candido manto lucente come luce di Luna.
Sul suo petto brilla il gioiello di smeraldo e sulla fronte arde fulgido il diamante.
Possiede ali per portarti lontano
attraverso le porte dei sensi...il tuo Spirito ti chiama..."


Significato letterale del nome: Leggero alitare, movimento d'aria.
La carezza fresca e improvvisa della brezza sorprende le foglie degli alberi, i fiori e l'erba del prato che al suo tocco lieve tintinnano e ondeggiano, creando quei suoni così cari all'anima. Com'è piacevole ricevere sul viso quell'alito di vento che pare attardarsi un momento al nostro orecchio, per sussurrarci parole segrete, mentre chiudiamo gli occhi per meglio gustare quell'attimo di intimità.

Luogo di provenienza: La tarda primavera ne annuncia l'arrivo. E' possibile confondere una fata con una farfalla, specie quando i nostri occhi sono abbagliati dal sole. La differenza, nota solo a pochissimi, sta nel fatto che una fata lascia al suo passaggio veloce una lievissima brezzolina, fresca e piacevole.
Alle fate piace confondersi con le farfalle di cui imitano spesso le magnifiche ali colorate. Come le farfalle sono attratte dai fiori, ma se si posano su un calice è solo per riposare un po' e per scambiare quattro chiacchiere con lui. Delle farfalle hanno anche la leggerezza nello spostarsi da un posto all'altro e come queste amano i prati fioriti inondati di sole.

Messaggio: La mia voce è sottile come il battito d'ala di una farfalla e le mie parole hanno il sapore dell'aria frizzante del mattino...Riuscirai a sentirle? Perchè è a te che voglio parlare...
Resta calmo e tranquillo nel cuore e ascolta...Le piccole scintille di luce che gli uomini chiamano idee sono un po' come i granelli di polline dorati che a primavera volteggiano nell'aria e che a volte, un po' timidi, sembrano, sembrano non sapersi decidere nella giusta direzione e per questo vanno guidati...Spesso è così per le piccole intuizioni che gli uomini lasciano andare, non apprezzate, sprecando così quella luce che guizza veloce e che non hanno saputo afferrare...Come quel piccolo granello ha in sè la memoria della pianta madre, così ogni scintilla che si accende in te ti parla della Conoscenza, poichè racchiude la memoria dell'intero Universo. Sii attento e sii grato perciò per quel dono preziozo.

Suggerimento: Forse stai cercando una risposta che non trovi...Chiudi gli occhi e respira sereno fino a sentire come fossi sdraiato fra l'erba fresca di un prato mentre lasci liberi i tuoi sensi di percepire pienamente ogni cosa intorno a te. Non costringere, cercando di razionalizzare, le sensazioni che essi ti portano ma lascia piuttosto che ti attraversino, come quel vento leggero che ora respira in te, insieme a tuo respiro.
E il tuo essere sembra dilatarsi in quell'esperienza, mentre il battito del tuo cuore si fonde con il ritmo dei tuoi pensieri...Ora il tuo cuore e la tua mente volano uniti, insieme alla brezza leggera, lontano oltre le nubi che a tratti velano la luce del Sole, seguendo il richiamo di un Mondo al di là delle percezioni grossolane dei sensi comuni. L'intuizione è come uno schiocco di dita che interrompe il torpore della mente, è come una folgore che arriva improvvisa e veloce a squarciare le nuvole, portando un bagliore di Luce...La risposta che cerchi è nel "Mondo di Luce".
Sei tu, tuttavia, che devi andare verso quel Mondo con il cuore e la mente aperti e ricettivi per sviluppare sensi più sottili, con le facoltà che essi possiedono, con la sincerità e la disponibilità necessarie per poter accogliere la Conoscenza.
E' quando il tuo desiderio sarà ardente e puro come la fiamma che potrai bere alla Fonte Infinita e ricevere l'Intuizione, il giusto tassello che ti permetterà di proseguire il mosaico che stai componendo...Abbi fiducia, poichè la conoscenza che ricevi ti giunge dalla Sorgente d'Amore da cui anche tu sei scaturito...A piccoli sorsi quell'Acqua divina disseterà la tua anima e allora conoscerai la risposta...

Spero ti sia utile, fammi sapere! Bacione e abbraccionee :wub:

grazie mille :) conserverò e rileggerò più volte questo messaggio, che effettivamente risponde in buina parte alla mia realtà,le bolle di luce, sono quelle ove metto i miei desideri, e vi invio energia reiki ;) Un abbraccio ciao grazie luisa
 
Top
alba70
view post Posted on 6/10/2006, 10:23




Ci posso riprovare ancora?? ^_^
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 6/10/2006, 23:31




Ma certooooo :D quanto vuoi :D stellaaa
 
Top
alba70
view post Posted on 7/10/2006, 14:33




Grazie :rolleyes:

Scelgo il 14
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 7/10/2006, 19:34




Fata SANTAL

"ti guiderò oltre i cinfini
e guiderò le tue dita
che stracceranno i veli della forma
uno dopo l'altro.
Come nebbia che poco a poco si dirada
rivelando i dettagli del paesaggio.
Fino a che i tuoi occhi brilleranno
posandosi sul volto magnifico della verà realtà,
come nubi iridescenti splendidamente mutevoli,
che nessun cielo mai vedrà uguali".


Significato letterale del nome: Legno di Sandalo.
Il suo nome evoca la fragranza penetrante e corposa del legno di Sandalo, il cui profumo, inaspettatamente, è così delicato nel sollecitare i nostri sensi sottili che ai rilassano, concedendo per un po' al cuore di riposare in serenità.

Luogo di provenienza: Può capitare di imbattersi in un piccolo stagno lungo il cammino nel bosco e che questo ci sorprenda con la sua apparente staticità e solitudine. Gli alberi tutt'intorno si rispecchiano nell'acqua creando giochi di profondità illusorie. In alto i rami lasciano passare raggi di sole che, toccando la superficie verde dell'acqua, ne rivelano a tratti il fondale. Da queste oasi di luce sbuca improvviso un pesce che a volte si diverte a seguire il cerchio luminoso per poi perdersi chissà dove tra le alghe del fondo, indisturbato e, forse, ignaro della nostra presenza...

Messaggio: Vorrei donarti un piccolo raggio di luce. Esso può essere per i tuoi occhi come il raggio di Sole che improvviso penetra lo specchio denso e scuro di uno stagno e ne illumina il fondo, svelando un regno nascosto e meraviglioso, in cui danza la Vita, manifestandosi a volte così silenziosa da essere lontana dai nostri pensieri...Eppure anche nel più solitario dei deserti, nella più piccola goccia di pioggia, in un cristallo di neve o nel granello di polvere, palpita e freme lo stesso Respiro che abita in te. Oltre i nostri occhi, oltre il nostro olfatto, oltre tutti i nostri sensi dobbiamo imparare a sentire e ad amare...

Suggerimento: Quando il mondo delle apparenze ti travolge è come se effettivamente tu camminassi sulla superficie opaca di uno stagno, convinto di muoverti su un solido e impenetrabile pavimento. Quel mondo suggerisce allettanti proposte, persuadendoti della loro unicità e della loro necessità e lasciando a te la sensazione della scelta di qualcosa che in realtà hai già scelto in te...Allora fermati un momento ad osservare quella "superficie" e accetta la possibilità di poter guardare il mondo intorno a te con altri occhi superando la staticità dei pregiudizi che derivano spesso dal contatto solo esteriore con le cose. A volte la prima impressione che riceviamo può corrispondere, in un certo senso, alla verità ma il giudizio con cui la nostra mente automaticamente la definisce e la cataloga, soddisfa solo in parte la nostra conoscenza. Spesso il nostro giudizio, anzi, è come un "catenaccio" che ci impedisce di osservare con obiettività ciò che si nasconde dietro la facciata, e ci rende incapaci di "cogliere" i messaggi nascosti, le sfumature che sottilmente si rivelano solo quando la nostra mente, invece, valica il confine dell'apparenza.
Quando il tuo sguardo è capace di posarsi al di là, penetrando nel fondo delle cose, allora puoi percepirne l'essenza e scoprire infine il battito d'Amore che ne fa palpitare il cuore...

Fammi sapere che ne pensi stella, un bacione e un abbraccio fortissimo!!
 
Top
75 replies since 18/9/2006, 20:16   1418 views
  Share